Perchè i tappetini dell’auto vanno sostituiti?

Inutile dire che nessuno vorrebbe “vivere” un’automobile dall’aspetto trasandato e dalla scarsa cura. Ma non si tratta solo di pura e semplice estetica: cambiare i tappetini auto gomma è una cosa che andrebbe fatta periodicamente e con criterio. Vediamo un po’ il perché.

Ovviamente l’usura e il tempo che passa sono le prime cause del deterioramento ma anche gli agenti atmosferici e la sporcizia che introduciamo involontariamente nella nostra automobile aiutano molto.

La creazione di muffe è il primo segnale che ci dice che è ora di cambiare il tappetino della nostra auto con uno nuovo. Non credete che non sia una cosa comune: purtroppo si tende sempre a ignorare il retro del tappetino che, essendo a contatto con la tappezzeria, è in realtà il lato più sensibile a questo genere di problemi.

Tappetini auto gomma

Ovviamente possiamo tapparci il naso e lavarlo con prodotti specifici ma l’insorgere di muffe è una cosa che si ripeterà nel tempo quindi, per prevenire fastidiose allergie, è bene procedere a una sostituzione.

Il tappetino di gomma per auto ci salverà

Ovviamente scegliere la gomma al posto della moquette aiuta tantissimo ad evitare questo genere di problema. Si tratta infatti di un materiale più semplice da lavare e da disinfettare.
Inoltre il troppo caldo o il troppo freddo non contribuiranno eccessivamente all’usura.
I tappetini di gomma per auto sono quindi la scelta economicamente più conveniente (meno sostituzioni) ma soprattutto la più igienica possibile.

Leggi l’articolo su olio motore.