Tieni la tua auto al sicuro dalle intemperie

I sistemi di copertura per auto

Le coperture per auto sono delle protezioni che, in caso di mancato possesso di un garage, ci permettono di proteggere la nostra auto dalle intemperie, sia dal sole estivo che dalle condizione atmosferiche avverse durante il resto dell’anno. Non dobbiamo pensare che servano delle cifre esorbitanti per poterne acquistare una, anzi: questi sistemi sono estremamente più convenienti di una costruzione in mattoni ( senza contare tutta la burocrazia che va fatta per farla approvare nel piano strutturale domestico e le tasse da pagarci sopra).

Quindi con poca spesa e tanta resa potrete proteggere comunque la vostra auto dalle intemperie. Basterà scegliere il sistema migliore per le vostre esigenze.

 I sistemi di copertura per auto di dividono in due macro categorie

  • i sistemi fissi
  • i sistemi mobili

Vediamoli meglio.

Copertura per auto fissa

è la tipologia classica dei sistemi di copertura per auto. Si tratta di una struttura esterna fissa, da montare in giardino, solitamente realizzata in legno trattato. Sia che optiate per un pergolato articolato che per una classica tettoia, sarà un’enorme comodità e vi risparmierà i costi strutturali e di accatastamento di una costruzione in mattoni. La grandezza della copertura deve essere ovviamente consona alla grandezza della vostra auto.